giovedì 31 marzo 2011

La festa della primavera. - Magnifici VentiQuattro -

Cari bambini il 9 marzo sono stato nella classe IV della scuola primaria Sidoli a Torino. Sono stato a premiare Gabriele, uno dei vincitori del concorso Sogni senza capo né coda e poiché i Magnifici VentiQuattro, così chiama i suoi alunni la maestra Celo, sono miei fan sfegatati, abbiamo deciso di creare in aula un redazione in miniatura. Oggi vi propongo il nostro lavoro.La festa di primavera

Siamo andati con Echino a visitare il suo paese, Primirius. Appena siamo arrivati, un uomo di nome Echinus, ci ha informati che era iniziata la festa della primavera.
In questa occasione, ci sono tanti giochi da fare con gli animali che si sono risvegliati. Ma c'è un gioco con il quale puoi vincere un viaggio a Chicago, una città che piace molto a Echino.
C'era un bambino alla festa che voleva vincere a tutti i costi, come Echino, quel viaggio e si trovarono a gareggiare uno contro l'altro. Echino chiese ad Echinus di essere suo compagno nella gara e la sfida cominciò.
La prima prova era di vedere una rondine, la seconda di correre più veloce del vento, la terza di riuscire a montare un cavallo selvatico e la quarta di catturare una nuvola e cavalcarla come a un rodeo.
Echino, non solo vinse il viaggio, ma scoprì anche che Echinus era in realtà il suo papà.



2 commenti:

  1. mi PIACE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    :- )
    .......cra cra!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Che anonino, 'sto anonimo! Cioè anonima!
    Ci piace! Grazie della compagnia!
    anonimi mgnfcvntqttr

    RispondiElimina