domenica 6 maggio 2012

Recensione Il sogno di Alice di Laura Novello e Matteo Gaulle


Dopo Il volo di Giorgia e La cosa più importante, l'instancabile penna di Laura Novello e l'allegra matita di Matteo Gaule hanno dato vita a Il sogno di Alice per sostenere una volta di più l'Associazione MITOCON.
Alice è un pulcino arruffato di merlo acquaiolo quando scopre di avere un grande sogno che tutti definisco irrealizzabile. Ma l'uccellino testardo non si lascia intimorire, anzi, si prepara con costanza e dedizione, e quando è grande parte, decisa a portare a compimento un'impresa impossibile per i più.
L'associazione Mitocon sostiene con il suo impegno una campagna di sensibilizzazione sulle malattie mitocondriali. Queste malattie genetiche sono rare e colpiscono i mitocondri, piccoli organelli presenti nelle nostre cellule che fungono da centraline di produzione dell'energia indispensabile ai processi vitali. Le malattie mitocondriali hanno effetti spesso molto invalidanti e non esiste ancora una cura. Potete aiutare e sostenere la ricerca ordinando i libri agli indirizzi:contatto@mitocon.it e festam64@gmail.com oppure acquistandoli nelle migliori librerie italiane.
Il sogno di Alice è edito dalla Fondazione Giuseppe Tomasello.