lunedì 25 luglio 2011

L'uccellino distratto

L'altro giorno, io e il mio amico Filippo stavamo facendo i compiti delle vacanze (BLEAH!!!) quando all'improvviso abbiamo sentito STCIOK! contro il vetro. Non capivamo proprio cosa potesse aver colpito la finestra in quel modo e Filippo, che è moltissimo curioso, è sceso in giardino a controllare. Sul prato c'era un uccellino che sembrava morto, con gli occhi chiusi e il becco aperto.


Che botta aveva preso quel poverino, era tramortito!!  Chissà a cosa stava pensando per arrivare, così come un fulmine, contro la finestra, che poi è piccina non è un finestrone? Va beh, inutile cercare di capire chi l'ha rotta... di fatto quel povero uccelletto non stava affatto bene. Filippo che è un bestione di ragazzo, alto quasi come un grattacielo, ma con il cuore gentile gentile e dolce, l'ha raccolto da terra e l'ha accarezzato....
Probabilmente, con il calore delle mani e l'affetto che sicuramente ha sentito, quel passerotto a poco a poco si è ripreso. Era ancora un po' frastornato ma, lasciatolo solo sul prato, ha poi ripreso a volare.
Speriamo però che d'ora in poi stia più attento e non guardi per aria quando vola!! :-D