martedì 10 maggio 2011

Recensione 7 gatti. Zampanera editore

Ciao bambini, posso presentarvi oggi un simpatico libro che parla di gatti?

Beniamino, Comodino, Poldo, Pallino, Pongo, Bianchino e Birba sono i nomi dei sette gatti della Mostra Felina, che un panciuto custode deve curare e riporre nelle gabbie. Ma il lavoro è tutt'altro che facile.
L'ironica fiaba di Daniil Charms è stata tradotta da Laura Piccolo e pubblicata da Zampanera editore (ma Zampanera secondo voi è il nome di un altro gatto? :-D). 
La storia di questo autore è decisamente triste, pensate che è stato arrestato ed è morto molto giovane in un manicomio della Russia di Stalin, per aver scritto delle storie buffe che piacevano tanto ai bambini. 
Le illustrazioni dai colori caldi e dal tratto vivace di Alessandra Fusi ricordano, nell'immagine del custode, l'Humpty Dumpty delle nursery rhymes inglesi.
Prezzo di copertina: €.12,50


Io mi sono divertito a leggerlo, fatemi sapere cosa ne pensate voi.. :-D

4 commenti:

  1. Uh, che carino! Io adoro i gatti e mamma, che ha appena visto il libro qui da te, dice che lo cerca, così lo leggiamo insieme!
    Ciao Echino! Un bacino dalla Piccola Meraviglia! ;)

    RispondiElimina
  2. Ciao piccola Meraviglia, un abbraccissimo per te!!! :-))

    RispondiElimina
  3. Ciao!!!
    Grazie mille per la deliziosa recensione! :)
    Lo sai che per il personaggio del Custode mi sono davvero ispirata a Humpty Dumpty (alias Tombolo Dondolo)?

    Ciao ciao e grazie ancora!

    Ale*

    RispondiElimina
  4. Ciao Ale e benvenuta sul mio blog!! Io sono un fan sfegatato di Humpy Dumpty, mi piace da impazzire e quindi mi è piaciuto anche il tuo custode.
    Tante caprioline per te.
    Echino

    RispondiElimina