venerdì 21 settembre 2012

Ode ai nonni. Filastrocca e idea creativa

Cari bambini, tra pochi giorni è la festa dei nonni e un'amica mi ha chiesto qualcosa di speciale per festeggiarli. Mi ha aiutato la coccinella matta con un'idea creativa, io ho scritto per voi la filastrocca perché i nonni mi piacciono tantissimo. W i nonni!!

Ode ai nonni
I nonni son speciali
non sono tutti uguali:

ci sono i birichini
come noi bambini,
gli intellettuali
che leggono i giornali.
Quelli senza denti
son molto divertenti!
Quelli con gli occhiali
a passeggio tra i viali,
i grandi dormiglioni
acciambellati, come gattoni.
I nonni sono tanti
vicini oppur distanti,
più o meno belli,
grassi oppure snelli,
distinti o ruspanti, ma...
preziosi, come diamanti!

Il segnalibro da regalare ai nonni



COSA OCCORRE: STAMPANTE E CARTA, CARTONCINO, FORBICI, COLLA, PENNARELLI, PASTELLI, UNA TUA FOTOGRAFIA.
COME FARE: STAMPA IL SEGNALIBRO REALIZZATO DALLA MIA AMICA COCCINELLA@MATTA, RITAGLIALO, COLORALO A PIACERE. RITAGLIA LA CARTA ALL'INTERNO DELLA NUVOLETTA (RIMARRA' UN BEL BUCHETTO). ORA,
SU UN CARTONCINO BIANCO O COLORATO, DISEGNA LA SAGOMA (solo il contorno) DI UN ALTRO SEGNALIBRO E RITAGLIALA.
ORA INCOLLA I DUE SEGNALIBRI L'UNO SULL'ALTRO AVENDO CURA DI METTERE LA TUA FOTOGRAFIA ALL'INTERNO DELLA NUVOLETTA E TRA LE DUE SAGOME DEL SEGNALIBRO. 



3 commenti:

  1. Evviva i nonni, evviva Echino.
    meraviglioso nipotino!!
    Ivana Marangon

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ivana!! Un complimento da una poetessa come te è ancora più gradito! :-)

      Elimina
  2. ci sono i biricchini come i bambini
    ......
    mi piace molto, anzi.......moltissimissimissimissimo!!!!!!

    RispondiElimina