giovedì 9 agosto 2012

Favoleggiando intorno al camino in una sera d'estate 2012

LA STREGA FIORINA

Strega stregata,
Fiorina dei monti
streghi i bambini
con i racconti,
che vai sussurrando
al chiaro di luna,
sciogliendo la chioma
lunghissima, bruna.
Raccogli la pioggia
di stelle cadenti
facendone sogni
vivi e splendenti.
Balli col vento,
canti l’amore,
felice e gioioso
rimane il tuo cuore.
Ivana Marangon

All'Alpe Devero siamo tutti pronti per una nuova serata con la Strega Fiorina e le sue favole intorno al camino.

 Pronti via, si parte!! Scarponcini e maglioncini perché la sera in montagna è sempre fresca e frontalini per il rientro.

 Mi raccomando non fatevi tirare!! :-)

 "Si va sulle montagne dove la neve il volto ci abbronzerà!"
 Forza ragazzi la Strega Fiorina ci aspetta!
Ed eccoci arrivati alla casa della Strega.
 Il camino è acceso, c'è un bel caldino, le candele e l'incenso pure, possiamo cominciare le letture.
 Nella fattoria Giallogirasole c'è un grosso mistero, il gatto Tobia è sparito... che gli sarà successo? Dove sarà finito?

 Leggiamo anche Su e giù dal cielo? Certo, perché no? :-)
Il nostro camino speciale e l'amica Zua che ospita Fiorina e i bimbi ogni estate!
 Dopo una giornata alle Terme, o su e giù dai boschi, la stanchezza comincia a farsi sentire..

E allora la Strega Fiorina regala ai bimbi una pigna magica dei desideri, la si tiene in mano e si esprime un desiderio sottovoce, poi la si lascia tutta la notte sul comodino. 
Strega Fiorina, io l'ho spremuto il mio desiderio! Anch'io l'ho spressato!! Io invece l'ho espresso! E la strega ride!!
 Una foto di gruppo ora e poi...
 ... la magica tisana della buonanotte!

 E' squisita!!
 Possiamo avere ancora tisana? Certamente!!




 Mentre gli altri bevono la tisana noi ci rilassiamo!
 Siamo così rilassati che ci scappa un pisolino!

 Pronti via! Si torna a casa, passeggiando per il bosco al chiaro di luna!!
Ci vediamo il prossimo anno Strega Fiorina!!

3 commenti:

  1. Anche se non son bambina,
    mi diverto anch'io, Strega Fiorina,
    nel sentirti raccontare
    le tue storie belle e rare.
    Con affetto
    Ivana Marangon

    RispondiElimina
  2. Anche se non son bambina,
    mi diverto, Strega Fiorina,
    nel sentirti raccontare
    le tue storie belle e rare.
    ♥ Ivana Marangon

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ivana! E mille grazie per la filastrocca che hai regalato alla strega, ai bimbi è piaciuta tantissimo!!

      Elimina