Ciao bambini!!!
Mi sono divertito un mondissimo ieri con Giuli, Maddalena Corrado e Matteo Gaule. Abbiamo incontrato le scuole primarie di Fossalta Maggiore e di Chiarano, che hanno lavorato, insieme a Nireide Costa, nel corso di questo anno scolastico, con i libri: La mucca Guendalina, Elvira la rana, La cosa più importante e Viola, lo Sgrunfolo e il palio dei tritoni.
Guardate che meraviglia questi lavori!! La mia amica Guendalina piace tanto ai bambini perché insegna loro a non avere paura di chi è diverso. Essere tutti uguali è una gran noia, nella diversità c'è il vero senso della vita, il piacere della scoperta, della conoscenza, l'amicizia, la crescita.
La fantasia dei bambini è una magia, non credete?
Guardate quanto è bella Guendalina!!
Con noi, come vi ho detto, c'era Matteo Gaule che ha stupito i bambini disegnando in tempo reale Francesco, Guendalina e Elvira. Grande Matteo!!!
E qui Giuli firma i libri illustrati dai bambini.
Quanti bimbi!!! Giuli era così felice, ma così felice, che sorrideva sempre!
Ecco qui Francesco, Guendalina e Elvira disegnati da Matteo Gaule.
Bello quando le scuole, le biblioteche e le amministrazioni fanno rete per offrire ai bambini momenti di incontro con la cultura. E' il modo migliore per aiutarli a crescere. Un bambino che legge, sarà un adulto più consapevole!
Ed ecco qui la mia amica Guendalina, il primissimo libro di Giuli, pubblicato dalla Casa editrice Mammeonline e illustrato dalla bravissima Adele Zuccoli.
In questa foto, Elvira Picerni ha creato una simpatica Guendalina!! :-D
Che meraviglia... e che belle foto!
RispondiEliminaCaspita quante mucche , siete stati bravissimi e grazie anche a Matteo!
RispondiEliminaChissà che bella giornata per i bambini! Mi hai fatto venire voglia di leggere la mucca Guendalina...
RispondiElimina