mercoledì 14 dicembre 2011

Premiazione del libro Coccorocò, cuoco delle coccole. Torino, 13.12.2011

Ciao bambini, vi ho portato da vedere le foto della cerimonia di Premiazione di Libri da gustare 2011 che ha visto, tra gli altri autorevoli libri, anche la proclamazione del mio amico Coccorocò, cuoco delle coccole - Casa editrice Mammeonline - come titolo più gustoso dell'anno, nella categoria Prime pagine.
Lo vedete lì in bella mostra sul tavolo. Oh, non è per dire ma, in suo onore, tutta la sala era arancione, persino le sedie!! :-D
Qui Coccorocò, si fa ammirare insieme al premio tra le mani di Giuli e della dott.sa Anna Maria Sacchi, direttrice del Formont di Villadossola, la scuola alberghiera dove hanno studiato i 12 ragazzi che hanno fatto parte del corso Scrittori golosi e che hanno scritto il libro coadiuvati proprio da Giuli e dalla giornalista Chiara Coppa. Le bellissime e gustose illustrazioni invece sono di Adele Zuccoli. 
 Quattro i libri premiati dall'associazione Ca dj'amis su una rosa di venti titoli dell'editoria nazionale in tema di gusto, scelti e selezionati da una commissione formata da giornlisti e gourmet.
I vincitori:
L'ultima cena – A tavola con i boss di Peppe Ruggero, Edizioni Ambiente – categoria Cultura del Cibo
L'emilia e la Romagna: terre di vini e confini di Andrea Zanfi, Carlo Cambi Editore – categoria Cultura del Vino e del bere
Il sapore della memoria di Cetta Berardo, Zedda Editore – categoria Il cibo in letteratura
Coccorocò, cuoco delle coccole, Formont di Villadossola, Casa editrice Mammeonline – categoria Prime pagine.
Menzione speciale al libro Fame di pane di Giusi Quarenghi e Alessandra Mastrangelo, Slow food Editore.
Premiati anche i siti internet acquabuona.it e qualeformaggio.it
Menzione speciale inoltre all'editore Il Leone verde per la collana “Leggere è un gusto”, al critico Cavallito & Lamacchia e all'artista Davide Dutto.
Qui sopra nella foto oltre a Giuli e alla direttrice, lo scrittore Andrea Zanfi e l'autrice Cetta Berardo.

Qui sopra invece, il premio viene consegnato da Alberto Cirio, Assessore all'Istruzione, Cultura e Sport della Regione Piemonte. Nessun cognome poteva essere più azzeccato per l'occasione.
Qui nella foto c'è la Presidente dell'associazione culturale Ca dj'Amis, la pittrice, giornalista e critico d'arte, Claudia Ferraresi.
Viva Coccorocò!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! E complimenti a tutti gli autori: Federico Biondini, Michela Bonfandini, Nadine Bossi, Fabrizio Calcini, Matteo Canazza, Jessica Cilione, Luca Cirillo, Michael Comoli, Veronica Elena, Eleonora Gradizzi, Giada Panighetti e Giovanni Vittoni.

4 commenti:

  1. Qusto premio mi riempie il cuore di gioia proprio perchè è stato realizzato con i ragazzi della scuola.
    Sono certa che nella vita non potranno mai dimenticare questo evento ed auguro loro che possa essere una porta aperta verso il futuro che li aspetta dopo la scuola.
    Piera

    RispondiElimina
  2. Che meraviglia e invidia per non aver potuto esserci!!!

    RispondiElimina
  3. Evviva Coccorocò!!!!!!!!!!!!!!
    Evviva i ragazzi!!!!!!!!!!
    Evviva Giuli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    cra cra cra
    :- )))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))

    RispondiElimina
  4. Il primo premio ha meritato....
    Coccorocò è tanto amato!!!!
    Congratulazioni vivissime.
    Ivana Marangon

    RispondiElimina