domenica 25 settembre 2011

Novara, 24 settembre 2011 Pagine e colori - Festival di letteratura per ragazzi -

SGRUNTISSIMO!! Giuli non mi voleva portare a questa bella festa, diceva: "Echino, meglio che stai a casa, poi magari ti annoi, fai girare le matite, fai chiasso..."
E io l'ho fregata!!! Mi sono avvinto a lei come l'edera, o come una macchia di cioccolato sulla camicia... provate a guardare le foto e ditemi se mi vedete?
 Che spettacolo, il Festival di letteratura per ragazzi di Novara era alla sua prima edizione ieri, ma non è stato niente niente male.
 Mi avete visto? Sbirciate bene, ci sono... Acciderpolicchiolina a quella collana che mi copriva il ciuffo e mi ha strappato anche qualche capello! Quanto sono vanitose le donne!!
 Quella signora sulla sinistra è Emilia Pistoia, presidente dell'ANFAA di Novara (associazione nazionale famiglie adottive e affidatarie). 
 L'Anfaa sostiene e accompagna le famiglie che adottano un bimbo, o lo prendono in affidamento, nel percorso di vita non sempre semplice. Ma danno un supporto valido anche alle scuole e agli insegnanti: con corsi, con libri, con quaderni didattici, offrendo spunti di riflessione. Basta solo avere voglia di informarsi e di formarsi e il gioco è fatto!!
 Ma lo sapete che al mattino, c'era anche il mio amico Elio Giacone, al festival. Che peccato non essere riusciti ad incontrarci!!! E' un mito Elio, se la cercate nel blog, trovate anche l'intervista che gli ho fatto qualche mese fa. Vale la pena di leggerla. Giurin giuretta!
Finita la presentazione i bambini e le mamme volevano la dedica sul libro e l'autografo. Che bello!! 
 Mi diverte sempre questo momento. Ho aiutato anch'io Giuli, ovviamente!, prestandole il mio supermegamatitone. 

 In cambio lei mi ha permesso di portare i miei biglietti da visita, nuovi di pacca. Non sono bellissimi?
Finita la manifestazione siamo stati invitati a cena dalla mamma e dal papà di: un ragazzo intellettuale (legge tantissimi libri!!), di un mago (fa magie spettacolari) e di una principessa. Serena ha due occhi da cerbiatta dei boschi e riceve i ranocchi solo su appuntamento. Non mi credete?
Beh, guardate questa foto allora....

Stavo quasi per innamorarmi anch'io di questa bella principessa, ma l'idea di mettermi in coda con una sfilza di ranocchi gracidanti e saltellanti, mi ha un tantino scoraggiato!! :-D

4 commenti:

  1. :- D
    ti ci vedevo bene in coda dietro ai ranocchi
    comunque la maglietta è BELLISSIMA!!!!!!!!!!!!!!!!!
    la voglio anch'io!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Che atmosfera di allegria... Complimenti

    RispondiElimina
  3. Bravo Echino.... ti confesso che anche la principessa Serena ieri è rimasta davvero colpita da te!!!!! un grosso abbraccio

    RispondiElimina
  4. Visto!!!!! Bellissimi sia tu che Giuli!!!

    RispondiElimina