sabato 20 agosto 2011

Era una sera buia e tempestosa e la strega Fiorina aspettava i bambini...


Ciao bambini, questa è la casa della strega Fiorina. Il cielo grigio che vedete sopra le montagne non prevedeva nulla di buono ieri sera, ma i bambini sono coraggiosissimi e sono arrivati lo stesso per ascoltare le favole intorno al camino.

Aggiungi didascalia
Eccoli qua, in cordata che arrivano....
Aggiungi didascalia
Come al solito la parola d'ordine è: FIORINAAAAAAAAAAA!!! Al secondo urlo, la strega esce ad accoglierli e li invita ad entrare.
Aggiungi didascalia
I genitori restano fuori, questa è una serata dedicata solo ai bimbi.
Aggiungi didascalia
L'altra sera, come sempre, i bambini si sono seduti intorno alla strega Fiorina, il camino scoppiettava allegro, mentre il cielo diventava sempre più nero....
Aggiungi didascalia
Fiorina ha cominciato a leggere le sue storie, al lume di tre candele perché nella sua casa non c'è l'elettricità. 
Aggiungi didascalia
Poi ha attaccato con la storia di Tony Ross, Giacomino e il fagiolo magico e proprio quando l'orco cominciava a dire: "Ucci ucci, sento odor di bambinucci!!" ecco che un lampo ha illuminato le finestrelle della casa di Fiorina e i tuoni hanno cominciato a brontolare cupi, mentre scrosci di acqua stavano facendo la doccia a quei poveri genitori fuori dalla casetta.
Aggiungi didascalia
Anche le streghe si impietosiscono e così Fiorina ha dato il permesso alle mamme e ai papà di entrare in casa, ma zitti zitti e senza disturbare.
Aggiungi didascalia
Di tanto in tanto, mentre la strega legge, dalla sua camera da letto spuntano Gufetto e Marmottina, gli amici che vivono con lei. Ai bimbi piacciono tanto, ecco perché passano a salutarli.
Aggiungi didascalia
Fiorina era un po' confusa l'altra sera, ma anche in brodo di giuggiole. Confusa perché i bimbi le hanno detto che è una fata... pensare che lei ha sempre creduto di essere una strega... :-D
Felice perché i bambini, finita la lettura e dopo aver ricevuto le pigne e i sassetti magici anti paura, si sono fatti fare gli autografi sul segnalibro che Fiorina ha regalato loro. Pensate che una bambina le ha regalato un braccialetto di lana fatto con le sue mani e le ha detto: "Sono tanto contenta di averti conosciuta!"
Solo perché è una signora, altrimenti anche Fiorina sarebbe tornata a casa facendo le capriole di felicità, come faccio io di solito... Gufetto e Marmottina hanno promesso ai bambini di far cessare il temporale con una magia. Mi credete se vi dico che ci sono riusciti??
Peccato non siano riusciti anche a portar via la nebbia che è calata come un mantello avvolgente sopra a tutto e a tutti!
Bevuta la tisana, di nuovo tutti in marcia, con pile, frontalini e la corda per non perdersi.
Per quest'anno sono finiti gli appuntamenti di lettura intorno al camino, ma il prossimo anno si ricomincia da capo.
Buon rientro ragazzi, non perdetevi nel bosco mi raccomando!!
Questa nebbia è proprio monella!!
Fiorina va a fare la nanna, malgrado il temporale o forse, grazie a lui, questa serata è stata particolarmente bella!! Vi aspettiamo il prossimo anno!

2 commenti:

  1. Magnifico!! Con Fiorina divertimento e avventura sono assicurati!!!
    Ivana Marangon

    RispondiElimina
  2. GRANDE la strega Fiorina!!!!!!!!!!!!!!!!!
    :- )

    RispondiElimina