sabato 7 maggio 2011

W la MAMMA!!! Un fiore per voi...Festa della mamma 2011


Care mamme, ho pensato di festeggiare con voi questa giornata offrendovi un mazzo di fiori, che non ho raccolto, ma fotografato per tutte voi nel parco naturale Veglia Devero.




 Oh, no, non mi sono sbagliato... ho fotografato apposta questa bottiglietta di plastica abbandonata nel prato perché voglio chiedere a voi mamme, che siete sensibili alla natura, di insegnare sempre ai vostri bambini che la spazzatura non si lascia in giro, né in mezzo a un prato, né sulla strada di una città. Se ci proviamo insieme, sono sicuro che i bimbi riprenderanno presto a mettersi anche le carte delle caramelle in tasca, come si faceva una volta... non è una bella abitudine?



E poi un video bellissimo della casa editrice Mammeonline... Buona festa mamme e grazie per tutto quello che fate per noi bambini!! Ve lo dicono anche gli alunni della maestra Celo, leggete qui sotto... :-))

Echino Risveglio è stato taggato nel video di Donatella Caione.
Aggiungi didascalia
Buona festa della mamma!
Durata: ‎1:09

mercoledì alle 9.35



Auguri Mamma !
Se io fossi un cane
ti farei compagnia giorno e notte
per non farti mai sentire sola.
   ---
 Se io fossi una coccinella
ti donerei un po' della mia fortuna
per aiutarti nelle giornate negative.
 Se io fossi un'aquila
ti farei salire sulle mie ali
e ti porterei nei posti
dove non sei mai stata.
 Se io fossi un raggio di sole
ti bacerei per farti abbronzare.
 Se io fossi tua figlia
ti prometterei di tenere in ordine la mia stanza
in questo giorno speciale.
    ---
Se io fossi un gatto
ti donerei degli occhi nuovi
per non avere la congiuntivite
e per vedere meglio
sia di notte
sia quando leggi.
 Se io fossi un aspirapolline
succhierei tutto il polline
per non farti soffrire più l'allergia.
 Se io fossi il vento
ti vorrei cullare
per farti addormentare e riposare.
 Se io fossi tuo figlio
ti prometterei di ascoltarti di più
e di non voler essere così perfetto
in questa giornata speciale.
   ---
 Se io fossi un fulmine
ti donerei un po' di elettricità
per non dover pagare
la bolletta della luce.
 Se io fossi un ghepardo
ti donerei un po' della mia velocità
per essere più veloce
ad andare al lavoro.
 Se io fossi una pantera
ti donerei un po' della mia sicurezza
per essere meno timorosa
su cosa prendere.
   ---
 Se io fossi un'ape laboriosa
ti aiuterei a pulire la casa
per darti più tempo libero.
 Se io fossi un tornado
io ti abbraccerei fortissimo
per darti la felicità.
   ---
Se io fossi tua figlia
ti rispetterei di più
e ti ascolterei di più
per farti felice
nel giorno della festa della mamma.
   ---
 Se io fossi mamma passero
ti farei salire sulle mie ali
e ti porterei a Venezia
a Murano, Burano e Torcello
e negli altri posti
che ti affascinano
per vederti felice.
 Se io fossi l'aria
ti accarezzerei
e ti scompiglierei i capelli
per farti sentire
anche per pochi minuti una dama.
 Se io fossi tua figlia
mi impegnerei ad essere più ordinata,
ad ascoltarti di più
e ad aiutarti nella faccende di casa
e dato che lo sono
cercherò di farlo in questo giorno speciale.
   ---
 Se io fossi l'arcobaleno
ti donerei tutti i miei colori
per renderti una splendida e bellissima mamma.
  Se io fossi un uragano
ti porterei via
per tenerti tutta per me
e per coccolarti come mi fai sempre tu.
 Se io fossi una pantera nera
ti donerei il mio colore
per farti la tinta
visto che dici sempre
che non sei bella
perché hai i capelli bianchi.
   ---
 Se io fossi una volpe
ti donerei l'astuzia
per risolvere i problemi.
 Se io fossi una coccinella
 ti donerei un po' di fortuna
per farti vincere il superenalotto.
 Se io fossi una leonessa
ti donerei la forza
per proteggere noi piccoli.
   ---
Se io fossi tua figlia
ti abbraccerei forte
e ti prometterei di stare brava
e di non farti arrabbiare,
ti tenere in ordine la mia stanza,
ops, ma io lo sono
e allora ti farò felice
in questo giorno speciale.
   ---
 Se io fossi l'aria
ti donerei tanta freschezza
per non farti soffrire il caldo
mentre stai al lavoro.
 Se io fossi un raggio di sole
ti donerei il caldo
per quando è inverno.
   ---
 Se io fossi un elefante
ti donerei un po' di memoria
per aitarti a ricordare tutto.
 Se io fossi una coccinella
mi infilerei nei tuoi capelli profumati
per portarti un po' di fortuna.
 Se io fossi tuo figlio
ti donerei la felicità
promettendoti di essere per sempre così
gentile e coccolone.
   ---
 Se io fossi un uragano
ti abbraccerei forte
per proteggerti
e dimostrarti il mio affetto.
 Se io fossi tua figlia
ti prometterei di passare più tempo con te
in questo giorno molto speciale!
   ---
 Se io fossi un'ape
ti donerei tanto miele
per mangiarlo quanto ne vuoi.
 Se io fossi una pantera
ti proteggerei per sempre
perché ti voglio tantissimo bene.
   ---
 Se io fossi l'arcobaleno
ti donerei tutti i colori
per farti un meraviglioso vestito.
 Se io fossi il sole
ti donerei un raggio
che ti illumini il cammino.
 Se io fossi una gatta
ti presterei i miei occhi
per farti vedere al buio.
 Se io fossi tua figlia
non ti farei più arrabbiare
mai ma mai più
e dato che sono tua figlia
ti faccio tanti Auguri!

Nessun commento:

Posta un commento