sabato 26 febbraio 2011

Direttamente dalla soffitta il tema della mia mamma

Bimbi, non sapete cosa mi è successo oggi. Ho scovato in soffitta un vecchio quaderno impolverato e ho scoperto che era il quaderno dei temi della mia mamma, quando frequentava la 3° elementare (oggi si chiama primaria).
Ve ne trascrivo uno perché io mi sono sbellicato dalle risate. La mamma descrive la nonna Adri.
Tema
Mia mamma
Mia mamma di tutta la famiglia è la più chiara di carnagione.
Porta vestiti a volte allegri a volte troppo austeri. (Nel tema c'è scritto austeriti, con la correzione della maestra Zita. :-D)
Il suo carattere è serio e non vuole che quando iniziamo qualche cosa la lasciamo a metà, specialmente nei lavori a punto erba.
Soffre molto di mal di testa e, quando le viene, non può più lavorare.
Mia mamma non è timida, anzi, tutt'altro.
Quando le offrono qualche cosa, se le va la prende se no la rifiuta educatamente.

Nessun commento:

Posta un commento