lunedì 20 dicembre 2010

La mia primissima recensione (scritta nel novembre del 2009)

Il mio giornale. Manuale per giornalisti in erba

Indovinate un po’ cosa sto leggendo in questi giorni? Un libro dal titolo: Il mio giornale. Manuale per giornalisti in erba.
Sì, beh, insomma sono anch’io un giornalista alle prime armi e mi sto documentando. Questo libro è un interessante viaggio per capire come si realizza un giornale, partendo dalle fonti, passando per la redazione, fino ad arrivare alla pagina stampata.
Insieme a mamma e papà, o con la maestra e i compagni, potete anche creare il vostro giornale personale o di classe con l’aiuto del CD che vi insegna ad impaginare gli articoli e le immagini.
Il libro è stato scritto da due giornalisti: Fabio Galati e Laura Montanari. Illustrato da Francesca Rossi. Edito da Lapis edizioni. Costa €.15,50

Nessun commento:

Posta un commento