Ciao raga,
vi presento un'amica illustratrice, Claudia Barbera, leggete cosa ci racconta di sé...
Ciao a tutti sono Claudia Barbera!
Sin da quando ero bambina avevo la curiosità di scoprire ciò che era intorno a me e provare a rappresentarlo attraverso la mia fantasia.
Pennarelli, pastelli e tempere sono sempre stati parte della mia vita. Con loro ho imparato a divertirmi e a crescere e, passo dopo passo, ho incominciato a frequentare l'Istituto Europeo di Design a Milano. Lì ho appreso l'arte dell'illustrazione dando vita a personaggi buffi che mi hanno accompagnato nella pubblicazione di libri, manifesti, segnalibri e loghi...
Così, ho collaborato con alcune associazioni umanitarie quali ANFAA illustrando il libro scritto da Maria Giuliana Saletta “Su e giù dal cielo”, Mani Tese e Noi con Loro (sezione di Oleggio).
Lungo il mio cammino ho deciso di frequentare un corso per diventare educatrice di prima infanzia. Grazie a questo, sono riuscita a unire la mia vena creativa a quella educativa.
Da qualche anno lavoro lavoro coi bambini e con loro ho imparato molto.
Penso che il mondo che ci circonda sia pieno di stimoli visivi, olfattivi, tattili e uditivi. Questi possono essere riuniti all'interno di un disegno che ci permette di capire, attraverso la creatività e la fantasia, il mondo visto attraverso gli occhi di un bambino.
Grazie ancora Giuliana :)
Un abbraccio Claudia
Tutto bellissimo Claudia, solo un appunto: perché grazie a Giuli? Il blog è mio, quella lì che c'entra??? :-)