venerdì 4 febbraio 2011

La mia amica Elvira, la rana.

Cari bimbi,
oggi vi voglio parlare della mia amica Elvira. E' una ranocchia molto simpatica e dolce, che saltella di qua e di là, ha sempre una parola buona per tutti e se vi serve una mano, cioè volevo dire una zampa, potete chiedergliela senza problemi, ve la darà senz'altro. Ora vi faccio vedere la sua foto. In realtà ve l'avevo già mostrata qualche giorno fa, nell'intervista a Mauro Caldera, ma ve la ripropongo, non vorrei che l'aveste dimenticata.



Elvira è il personaggio di una fiaba dolcissima, si intitola Elvira la rana ed è stata scritta da Maria Maddalena Corrado (Sinnos editore). E' la storia del tempo rubato e di come la mia amica Elvira riesca a scoprire un grande mistero. Non fa tutto da sola però, è brava ma anche i bravi hanno bisogno di aiuto ogni tanto e ad aiutarla ci saranno il topolino Pepe, il cagnolino Sale e una gentile tartaruga che si chiama Gina. Insomma tanti amici per rincorrere ed acciuffare il tempo.
Negli ultimi giorni, Elvi è stata a visitare la scuola della maestra Celo, a Torino. Posso farvi vedere alcuni disegni che hanno fatto i Magnifici 24, gli alunni della classe IV?
Guardate qua sotto...



Questa è Elvira che si lava i denti!! :-D





E qui Elvira pedala sulla bicicletta per portare a termine la sua missione.





Qui invece Elvira è con tutti i suoi amici. Li riconoscete?





No, non è stata spiaccicata da un rullo compressore là sopra... Elvira dorme sempre così e non potete nemmeno lontanamente immaginare il rumore che fa russando. Non glielo andate a riferire che è un tantino permalosa. :-D
Io a Elvira voglio tanto bene!! 
Anche il grande illustratore Antonio Boffa ci ha ritratti insieme. Guardate qua sotto...





Ecco, qui per esempio stiamo andando a farci un giro fra le stelle. A noi piace tanto bighellonare per il cielo di notte e se vediamo un bimbo che ha paura del buio o piange nel suo lettino perché si sente solo, noi scendiamo a fargli il solletico, così torna ad essere felice e quando si addormenta sogna tante stelline colorate.



6 commenti:

  1. Echino..........sono commossa, emozionata, felice!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    :- ))))))))))))))))))))))))))))))

    RispondiElimina
  2. Anonimo, se dimentichi il cra cra finale, non si capisce chi sei...
    Ciao Elvi! Un abbraccissimo.

    RispondiElimina
  3. Grazie , Echino, che bei disegni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    (Ci sono 24 bastoncini)

    RispondiElimina
  4. .....io passo ogni tanto e...la rileggo..........
    MI PIACE!!!!!!!!!!!!!!!!
    ;- )

    RispondiElimina
  5. Peccato non ci sia il pulsante eccezionale, vero?? :-D

    RispondiElimina
  6. già!!!!!!!!!!
    perchè??????????????????
    :- )

    RispondiElimina