domenica 13 maggio 2012

Claudia Barbera - illustratrice


Ciao raga,
vi presento un'amica illustratrice, Claudia Barbera, leggete cosa ci racconta di sé... 


Ciao a tutti sono Claudia Barbera!
Sin da quando ero bambina avevo la curiosità di scoprire ciò che era intorno a me e provare a rappresentarlo attraverso la mia fantasia. 


Pennarelli, pastelli e tempere sono sempre stati parte della mia vita. Con loro ho imparato a divertirmi e a crescere e, passo dopo passo, ho incominciato a frequentare l'Istituto Europeo di Design a Milano. Lì ho appreso l'arte dell'illustrazione dando vita a personaggi buffi che mi hanno accompagnato nella pubblicazione di libri, manifesti, segnalibri e loghi... 
Così, ho collaborato con alcune associazioni umanitarie quali ANFAA illustrando il libro scritto da Maria Giuliana Saletta “Su e giù dal cielo”, Mani Tese e Noi con Loro (sezione di Oleggio).

 Lungo il mio cammino ho deciso di frequentare un corso per diventare educatrice di prima infanzia. Grazie a questo, sono riuscita a unire la mia vena creativa a quella educativa.
Da qualche anno lavoro lavoro coi bambini e con loro ho imparato molto.

Penso che il mondo che ci circonda sia pieno di stimoli visivi, olfattivi, tattili e uditivi. Questi possono essere riuniti all'interno di un disegno che ci permette di capire, attraverso la creatività e la fantasia, il mondo visto attraverso gli occhi di un bambino.
Curiosate le mie illustrazioni a questo sito www.claudiabarbera.altervista.org

Grazie ancora Giuliana :)

Un abbraccio Claudia

Tutto bellissimo Claudia, solo un appunto: perché grazie a Giuli? Il blog è mio, quella lì che c'entra??? :-)

3 commenti: