lunedì 30 aprile 2012

Lupus in fabula

Ciao bambini, "Lupus in fabula" è il titolo di un bellissimo laboratorio organizzato per voi dall'associazione Park-é nell'ambito del ricco programma che arricchirà, nei mesi di maggio e giugno, la mostra "E l'uomo incontrò il lupo" realizzata dal Museo Regionale di Scienze Naturali di Torino. 

 Dopo aver girato il Piemonte in lungo e in largo, la mostra è finalmente approdata in Ossola, nell'ex cinema di Villadossola, in via xxv aprile.
Resterà aperta tutti i giorni feriali, tranne il lunedì, dalle 10.00 alle 12.00 e nei fine settimana dalle 15.00 alle 18.00.



Il lupo, animale molto intelligente e fiero, è stato fin dalla preistoria vicino all'uomo, dapprima come avversario predatore e poi, in seguito alla sua domesticazione, come alleato. La mostra racconta proprio questo graduale passaggio con tutti i cambiamenti che ne derivarono. Oltre a leggere i pannelli espositivi, molto interessanti, potrete vedere da vicino degli esemplari imbalsamati di lupi. (Si possono solo guardare e non toccare perché trattati con sostanze nocive)


Due gli appuntamenti creativi dedicati ai bimbi: uno è stato realizzato ieri dall'associazione 
Park-é, il prossimo si terrà, diversamente da come appare scritto nel programma, presso il Castello Visconteo di Vogogna sabato 26 maggio alle 15.30


Guardate che bello il lupo realizzato da Michele!!


 E quelli costruiti dagli altri bambini.



 Ma chi saranno queste due lupette nascoste dietro la maschera?

Per ulteriori info sulla mostra e tutti gli eventi correlati potete consultare i siti www.amossola.it o www.parcovegliadevero.it o www.parcovalgrande.it 

Nessun commento:

Posta un commento