sabato 10 marzo 2012

Filastrocca per Echino di Silvia Camatta con disegno da completare

Ciao bambini la mia amica Silvia, mi ha dedicato una bellissima filastrocca e il mio amico Antonio mi ha disegnato insieme a Elvi e al suo gatto in viaggio per la luna.
Dicono che io sia un giramondo e be', sì, è vero, mi piace viaggiare e vorrei iniziare una bella collezione di bandiere. 
Che ne dite di disegnarne o ritagliarne qualcuna e di farle uscire dal mio matitone nel disegno che trovate in fondo alla pagina?
Aspetto le vostre opere d'arte.
Ciao, bacetti e caprioline
Echino
Illustrazione dell'amico Antonio Boffa


Echino giramondo,
Echino gira in tondo.
Lo gira tutto quanto,
lo volta e ne fa un canto.
Lo riempie di colori,
così te ne innamori.
Lo gira con chi vuole
giocar con le parole;
ma solo se son belle,
splendenti come stelle.
Oppure – udite udite –
gli giran le matite!!!



2 commenti:

  1. Ma che simpatica!
    Emilia

    RispondiElimina
  2. Caro Echino,
    con questa meravigliosa filastrocca Silvia Camatta ti ha fotografato bello, come sei.
    Ivana Marangon

    RispondiElimina