domenica 5 febbraio 2012

Echino e il carnevale. Parco della Fantasia Gianni Rodari - Omegna 4/02/2012

Che bello, ragazzi, trovarmi nel Parco della Fantasia dedicato al Maestro di tutti i maestri insieme a tanti bambini!! Avete una vaga idea di quanto mi sia divertito?
No, così non è abbastanza... di più... e ancora di più!!
Abbiamo cominciato il laboratorio con le filastrocche sul carnevale: quella di Silvia Camatta, di Ivana Marangon e di Giuli.
E poi, ci siamo scatenati anche noi nel fare le rime... provate anche voi:
A carnevale ogni scherzo vale!
dice la mucca al maiale
leggendogli il giornale!!!
 Questa è Serena, una carissima amica della mia amica Viola, viene sempre a trovarci quando facciamo i laboratori ed è una super creativa. Guardate che bel vestito da indiano mi ha preparato.
 Ops, scusate!! Qui sono ancora in mutande.... EHM!!!!
 Beh, anche qui sono in mutande però ho la mascherina così nessuno mi riconosce!
 Echino stelle filanti e coriandoli!
Echino alpino!
 E questa mascherina chi sarà?
 Grazie Giulia!! Il costume da Arlecchino mi piace da impazzire, soprattutto se è fatto con i coriandoli..
 Ehi, ma cosa sono? Un Echino pipistrello o Dracula in persona??? :-D
 Ditemi voi se non sono bellissimo???
 Anche il vestito che mi ha preparato Asia mi piace assai!!
 Tutti al lavoro per costruire i costumi da Echino. Facili da fare: un sacchetto della spazzatura, pulito, mi raccomando!! Pezzi di giornale, un cartone per la matita... et voilà!!
 Eh, eh... SUPERECHINO!!! Il supereroe del 2000 molto ma molto più ganzo di Superman e di Batman messi insieme!!
 Silence, please!! Genius at work!!

Vi faccio paura? Sono Echino nipote di Dracula!! :-))
 Questa bimba era un grande sorriso, vicino a lei scappavano anche a me mille sorrisi!!
 Ehi, ma c'è anche SUPERECHINA!!
 Chi sarà questa mascherina?
 Tante facce diverse di me!!
Un costume facile da realizzare a costo zero!!! :-)
 Ohi, ohi, ho una piccola crisi d'identità!! Chi è il vero Echino?
 Mi sento un gentiluomo vestito così... :-)



Cu cu!!! Indovina chi sono?

 Ehi, ma c'è anche un Echino interista!! 
W INTER!!
 Io la mascherina la metto a casa!!
 E queste chi sono? Ah, sì!!! Sono le mie amiche Echinelle!!!!!!!!!!! :-D
Grazie a tutti i bimbi che hanno partecipato al laboratorio!! Io mi sono divertito tanto, spero anche loro... :-))))))))))))))
A presto!!
Echino

4 commenti:

  1. Siete stati bravissimi e le Vostre foto mettono allegria! W Echino ed i suoi amici...

    RispondiElimina
  2. Grazie, ma sono i bambini bravissimi!!! :-))

    RispondiElimina
  3. Un laboratorio meravigliosoooooooo!!!!!!!
    Con gli Echini e le Echinelle il Carnevale va alle stelle!!!!!!
    Ivana Marangon

    RispondiElimina