sabato 24 dicembre 2011

Babbo Natale scrive a Echino

24 dicembre 2011
Vigilia di Natale
Rowaniemi
Finlandia

Caro Echino,

sì, sono io, Babbo Natale. Sono qui, circondato da mille pacchetti e con elfi saltellanti da tutte le parti, vedessi che confusione...
Mi sono preso cinque minuti di tempo per scriverti questa letterina. Scusa se te lo dico, ma non potevi chiedermi, come tutti i bambini, un trenino, o la play station, anche un viaggio interstellare avrei preferito regalarti...
Ho radunato tutti i miei elfi quando ho ricevuto la tua letterina e ho chiesto loro di costruire un editore, simpatico, intelligente, che capisca i gusti dei bambini, che abbia una sensibilità e... più parlavo più loro scuotevano la testa. Alla fine mi hanno detto: Ah, Babbo, ma per chi ci hai presi? Va bene credere alle favole, ma così è un po' troppo... questa è fantascienza!!
Allora ho girato tutti i supermercati del mondo. Qualcuno l'ho anche trovato, ma non era sugli scaffali, erano mescolati tra le persone che facevano la spesa. Ho provato a impacchettarne uno, ma non ci sono proprio riuscito, non stanno fermi un attimo, sempre al telefono, scalciano, girano, impossibile mettergli il fiocco sul naso.
Le renne però mi hanno detto che tu piaci moltissimo ai bambini, che le maestre ti portano sempre a scuola con loro e le libraie appendono i tuoi compiti delle vacanze sulle loro vetrine. Le mamme e le nonne leggono le tue storie e colorano i tuoi disegni con i bimbi. Anche le stelline del cielo me lo hanno confermato e dicono che vorrebbero tanto veder realizzato il tuo sogno. Vogliono venire ad incontrarti dentro le pagine di un libro.
Allora e per non farla troppo lunga, ti volevo chiedere di darmi ancora un po' di tempo. Sono convinto che per la fine del 2012 riuscirò a scovare l'editore giusto per te, impresa titanica, ma che ti credi, io sono BABBO NATALE!!

Ti abbraccio forte e continua a sognare, sono i sogni più belli che fanno girare il mondo.

Tuo affezionato lettore

Babbo Natale

3 commenti:

  1. Ehi... ma Babbo Natale... si parla di editori qui?
    Per un momento mi ero spaventata... credevo parlassi anche di editore donne...

    RispondiElimina
  2. Ti prudeva il naso nei giorni scorsi??? Se sì, allora ha tentato di impacchettare pure te...
    :-D

    RispondiElimina
  3. Bellissima questa letterina Echino....speriamo proprio che Babbo Natale possa accontentarti prestissimo!

    RispondiElimina