sabato 26 novembre 2011

Un consiglio per i regali di Natale



‎"Il Bosco delle Betulle" è un CDROM che affronta - come gioco - il tema della famiglia, dell'affido e dell'adozione con storie che hanno come protagonisti personaggi del mondo animale con cui interagire, da osservare, sostenere e "svelare". Adatto sia per la famiglia che per la scuola può essere usato dagli insegnanti per parlare di accoglienza (vi sono consigliati i livelli per l'uso in classe).
Si possono condividere i timori di Rita e Renato Scoiattoli e la loro gioia all'arrivo del piccolo Rosso; conoscere Albinus (il "fiocco di neve" ) che dalla montagna scende in valle, partecipare ai timori di Beccomorbido e con lui "imparare a volare", ecc. Una musica accattivante, diversificata per ogni racconto, sottolinea le emozioni dei protagonisti.
Può essere un bel regalo per il Natale....
Per saperne di più mandare una mail a novara@anfaa.it

1 commento:

  1. Il CD ROM è stato appositamente realizzato per riflettere e lavorare sia a scuola che a casa sul tema della famiglia: affronta gli argomenti della famiglia in difficoltà, dell’adozione e dell’affido percorrendo un sentiero “magico” con personaggi del mondo animale con cui interagire, da osservare, sostenere e “svelare”. Si tratta di un cammino interattivo creato con l’obiettivo di far crescere valori umani e familiari nel quale il bambino può “metterci del proprio”.
    E’ uno strumento adatto dall’età della materna alle scuole medie ed è inoltre corredato dal mazzo di carte FABULA con la mappa che diventano strumenti accattivanti di gioco ed anche di narrazione.
    Emilia

    RispondiElimina