domenica 21 agosto 2011

Vi presento il mio amico Vovvo. Illustrazione di Paolo Moisello

Ciao bambini, vi presento il mio amico Vovvo, vive a Krank una ridente cittadina di Nebula. Ha sette anni e quest'anno per la prima volta comincerà ad andare alla scuola materna, sì perché su Nebula si va a scuola un po' più tardi rispetto all'Italia. 
Vovvo è buonissimo, ha un aspetto strano, ma non dovete immaginare che sia un extraterrestre cattivo o pericoloso. Intanto è ancora un bambino, come noi, e poi ha proprio un carattere dolcissimo e mite. 
Gli unici che si devono preoccupare nell'incontrarlo sono i Klunziani, piccoli insetti pelosi e zamputi. Ma non è tutta colpa di Vovvo, o meglio non è che lui lo faccia apposta perché in realtà non ha proprio nulla contro questi insettini, anzi, gli stanno pure simpatici.
Il problema è che Vovvo frotta tantissimo e le sue frotte sono pestilenziali e puzzosissime. Lo fa di continuo dalla trombetta che ha al posto della bocca e quando capita poi, educatamente Vovvo si scusa, ma ormai l'aria nel giro di un chilometro è mezzo puzza di cipolla, cibo di cui vanno ghiotti a Nebula. 
I Klunziani purtroppo sono allergici alla cipolla e solo l'odore li riempie di orticaria, dovreste vedere quanto si grattano quando Vovvo o i suoi amici frottano. 
In realtà non tutti a Nebula frottano così tanto, ma Vovvo è nato così, che ci può fare?
Si vergogna molto di questo problema, non è che potreste aiutarlo a risolverlo? Secondo voi quale soluzione potrebbe esserci??

2 commenti:

  1. Echino, sei un grande! Il mio amico Vovvo e i suoi compagni leggono puntualmente il tuo giornale, che arriva attraverso la posta iprspaziale fino alla Nebulosa di krank e tutti sul pianeta e dintorni si sono riconosciuti nella tua descrizione! Persino i Klunzi (che sono piccoletti ma assai furbi) stanno studiaando delle mascherine antigas da indossare quando Vovvo frotta troppo cipollosamente, per poter legger il tuo giornale insieme a Vovvo e ai suoi amici, senza...puzze! Tanti saluti e abbracci dalla nebulosa di krank! Vieni a trovarci, appena trovo un'astronve! Vovvo, i Klunzi e Moise (il loro traduttore dal KrankNebuliano) :-)

    RispondiElimina
  2. :-D
    Verrò di sicuro, non prima di aver comperato una maschera antigas, le frotte cipollose non piacciono manco a me!!

    RispondiElimina