lunedì 7 febbraio 2011

Intervista ad una strega!! :-D (7.02.2011)

Ciao bambini, oggi intervisto una strega!!! :-D


Echino Risveglio Che bello intervistare una strega!! Ho mille curiosità, ma da dove comincio? Ok, prima domanda. Sei nata strega o lo sei diventata? E che tipo di strega sei?
- brava e pasticciona
- crudele e malvagia
- gentile e simpatica

Alessandra Stregabottega Sono nata in un posto dove la cultura è pregna di credenze e rituali....quindi credo per nascita....e pasticciona mi si addice...
Echino Risveglio E dov'è questo posto di streghe? Posso venirci in vacanza la prossima estate?
Alessandra Stregabottega Sono superorgogliosamente SARDA! Vivo sulle Bocche di Bonifacio. Il canale che separa le isole Corsica e Sardegna, a Santa Teresa Gallura...un paese incantato ora purtroppo (a mio avviso) un pò rovinato dal sig. cemento, ma dove la natura fa ancora da padrona... mille angoli dove mare e cielo si incontrano, rocce che diventano totem magici da adorare e erbe e arbusti profumati per fare le pozioni....vuoi venire???
Echino Risveglio 
Ho già il salvagente intorno alla pancia... ARRIVOOOOOOOOOO!!!
Che fortuna fortunata hai a vivere lì. Chissà quante mani ha il signor Bonifacio con tutte quelle bocche, un vero disastro quando sbadiglia!!
Senti, Ale, ma stregabottega che significa? Vai in giro come le lumache con una bottega attaccata alla schiena?


Alessandra Stregabottega Dovresti vedere cosa combina quando sbuffa a suon di maestrale e tramontana.... sì, sono davvero fortunata a vivere in un posto così... Più o meno...nel senso che la bottega è immaginaria (ma a noi piacciono le persone fantasiose vero?) perchè in realtà il laboratorio l'ho ricavato da una stanzetta in casa e vendo le mie produzioni un pò qua e un pò là... fiere mercati e mercatini...


Echino Risveglio Ah, ho capito è una bottega virtuale??? Beh, va di moda, no?? E cosa vende una strega nella sua bottega?


Alessandra Stregabottega Dal nome immagineresti unghie di drago, ali di pipistrello e altri paurosissimi intrugli e invece.... SORPRESA! Un guazzabuglio di tele, scatole, nastri, perline e tanti tanti colori che diventano (per magia , s'intende) una linea di oggettistica dedicata al mondo dei bimbi, per rallegrare le loro camerette con oggetti personalizzati e RIGOROSAMENTE NON DI PLASTICA! perchè noi streghe siamo sempre state ecologiste...


Echino Risveglio Ma sei tu che produci questi articoli o li compri da altre streghe?? Cioè sono stregamade o industriamade??

I lavori di Alessandra! :-)
Alessandra Stregabottega Stregamade! Ho un paio di stregoni di fiducia da cui attingo il manteriale e poi smonto e rimonto, mischio e compongo, lucido e decoro..et voilà! Il gioco è fatto.....tutto ciò che vendo è fatto artigianalmente da me!
Echino Risveglio 
Ecco, così mi piace!!! Una strega non può che pasticciare così, con la fantasia... :-)
Però a me piacciono anche gli intrugli e le pozioni magiche, fra l'altro qui in bacheca volevano conoscere la ricetta per una pozione d'amore. A me, almeno per altri 30 anni, non credo servirà, ma se vuoi darla per le vecchiette che leggono l'intervista, credo che le faresti molto felici!


Alessandra Stregabottega Mi dispiace per le vecchiette ma questo è il tema su cui faccio più pasticci in assoluto... l'ho detto subito che sono pasticciona! ...quindi è meglio non divulgare la ricetta della mia pozione finchè non l'avrò messa a punto...hihihi....


Echino Risveglio D'accordo, prometti però che appena sarà pronta noi saremo i primi ad averla!!! Ultima domanda, posso? Ma tu conosci per caso la strega Bettega??


Alessandra Stregabottega Giuro solennemente davanti al mio calderone fumante! ....no...chi è una collega? me la presenti?


Echino Risveglio Eh eh, quando pubblico l'intervista sul blog vai a leggerla, ti lascio una sorpresina!! Come facciamo a trovarti nel caso in cui ci serva un oggettino di legno, o una bella pozione dell'amicizia o altro ancora??? Le streghe hanno una mail?


Alessandra Stregabottega Evviva evviva una sorpresa!! ...di solito comunichiamo telepaticamente o inviamo i messaggi con elfi e folletti viaggiatori...ma per ogni evenienza ti do l'indirizzo mail labottegadellastrega@gmail.com e la pagina fb la bottega della strega...fammi sapere quando la pubblichi ...intanto mille grazie per avermi dato l'opportunità di fami conoscere un po' di più!


Echino Risveglio Grazie a te per avermi permesso di intervistare una strega, non capita certo tutti i giorni... :-D
Grazie Alessandra, mille caprioline per te!!!


Alessandra Stregabottega Io non ne sarei così sicura....guardati bene intorno...il mondo è pieno di streghe! a presto......


Echino Risveglio Sì, ma quelle brutte e antipatiche io non le intervisto!!! :-D




Brava Alessandra!











Nessun commento:

Posta un commento