lunedì 14 febbraio 2011

I super vincitori del concorso: Sogni senza capo né coda. - Scuola primaria di Pieve Vergonte -

Mi ha portato!!! Sono stato buonino buonino tutta la settimana, ho svuotato la lavastoviglie la sera, ho stirato i fazzoletti e tenuto in ordine la mia cameretta, mi sono persino lavato le orecchie tutte le sere e così la mia mamma mi ha fatto questo bellissimo regalo di portarmi con lei a premiare i bimbi vincitori del concorso legato al libro Sogni senza capo né coda. 
E' stato troppo bellissimissimissimo! I bambini ci aspettavano e quando siamo arrivati ci hanno salutati felici. 
Roberta è la vincitrice del 1° premio della giuria, il suo sogno è di poter avere la libreria più grande del mondo. Beh, direi che con i libri che ha vinto, regalati dalla casa editrice Mammeonline può cominciare a costruirsela. 
Il sogno di Davide è stato il 2° più votato dal pubblico, quasi 700 voti, acciderpolina!! Gli ho chiesto: "Come hai fatto a far votare così tanta gente?"
Sapete cosa mi ha risposto?
"Ho chiamato i miei cugini in Sardegna!!"
All'anima Davide, ma quanti cugini hai? Mi sa che ha votato la Sardegna intera... :-D
Anche Anas, alunno della classe 3°, è uno dei vincitori votato dalla giuria, il suo sogno è di tornare in Marocco a lavorare. "Caro Anas, - gli ho detto - spero tanto che il tuo bel sogno si possa realizzare!"
Come sono felice di aver conosciuto questi bei bambini e di aver portato loro tanti libri in regalo. Ne è valsa la pena di lavarmi le orecchie tutte le sere perché mi sono davvero divertito e poi la mamma di Valentina, poiché oggi è la festa di S. Valentino, aveva preparato una squisita torta al cioccolato e i bimbi me ne hanno offerto una fetta. Mi sto ancora leccando i baffetti! Ecco le foto dei vincitori e complimentissimi a tutti loro!

Roberta, Davide e Anas

Roberta

Davide

Anas

3 commenti:

  1. Bravissimi e bellissimi bambini!!!
    Una "giudice" ;-) che vi ha premiato con tutto il cuore ;-)♥
    isabella paglia

    RispondiElimina
  2. che felicità vedere questi bimbi felici!!!!!!!
    bellissimi i disegni, bellissimissimi i sogni!!!!!!!!!!!!
    e dai bellissimi anche i premi e la giuria!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    bravi bravi bravi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    .........tutti!!!!!!!!!!
    .....cra cra baciosiiiiiiiiiiiii

    RispondiElimina