domenica 9 gennaio 2011

Filastrocca: La maestra fortunata

LA MAESTRA FORTUNATA



Alla scuola dei monelli

ho trovato i miei gioielli:
  • TEMPERIN che temperava,
a far punte è un portento.
  • BORBOTTIN che brontolava,
della scuola è assai scontento.
  • PRECISIN che ascoltava,
tutto il giorno resta attento.
  • LINGUETTIN che chiacchierava,
parla sempre, anche col vento.
  • RABBIOTTIN che spintonava,
dei compagni è il gran tormento.
  • SORRISIN che canticchiava,
è felice ogni momento.
  • MARMOTTIN che dormicchiava,
la mattina è un poco spento.
  • NUMERIN che addizionava,
conta sempre fino a cento.

I miei alunni son bambini
tutti quanti birichini.
Io mi sento una regina
e mi ritengo fortunata
perché, fin dalla mattina,
mi rallegran la giornata!

Buon inizio scuola a tutti!!! :-D
Echino

E se volete scaricare le copertine e le etichette per i vostri libri e quaderni, cliccate qua sotto, sono in regalo per voi!
http://www.casaeditricemammeonline.it/le-copertine-dei-quaderni-di-echino


13 commenti:

  1. Un simpatico gioco da fare a scuola. Ogni bimbo decide quale parte della filastrocca lo rappresenta e si disegna. E' possibile anche inventare o aggiungere altre strofe alla filastrocca.
    Buon divertimento!! :-))
    Echino

    RispondiElimina
  2. E' una bellissima idea per riprendere la scuola dopo tante vacanze in modo leggero e divertente, un gioco che li coinvolgerà in prima persona e renderà la ripresa meno faticosa!
    Un grazie a Echino e naturalmente anche a Nicoletta!

    RispondiElimina
  3. ehi eccomi qua sono Nic...
    bello questo blog!

    RispondiElimina
  4. :-D
    Abemus Nicoletta!!! Tra un URL e l'altro è riuscita a postare il suo commento... Grande Nic!!
    Grazie anche a Luciana!! :-)

    RispondiElimina
  5. si ma come faccio a registrarmi?
    Sono sempre anonimamente Nic...

    RispondiElimina
  6. TITTI
    HOLAAAAA!!!
    Echino, i miei neuroni sono scappati.....poi ho letto un pò di commenti e ci sono riuscita...perbaccolina che fatica!!!
    Bello il tuo blog, bellissimo, bellissimissimo

    RispondiElimina
  7. arrieccomi qua!!!!!!!!!!!!!
    vediamo se me lo lascia scrivere:
    EVVIVA Echino e il suo BLOG!!!!!!!!!!!!!!!!
    :- )
    Elvira

    RispondiElimina
  8. Bravissimo Echino! Questa tua filastrocca è davvero molto bella. Complimenti.
    Ivana (Gattino marroncino)

    RispondiElimina
  9. Bello ragazze ritrovarvi tutte qua!!! :-D

    RispondiElimina
  10. Sarei curiosa di scoprire se sarebbero più i Sorrisin o i Borbottin...

    RispondiElimina
  11. e con una filastrocca del genere e un'immaggine così bella...può essere solo stato un ritorno a scuola meraviglioso

    RispondiElimina
  12. Echi aiuto , sono Celo, come si fa?

    RispondiElimina
  13. Ma che bello questo post! :-)))
    Silvia

    RispondiElimina