martedì 18 gennaio 2011

Echino turista per gioco! (II parte) Visita allo zoo - L'acquario rettilario


Dove eravamo rimasti ieri bimbi, ve lo ricordate? Ah sì, certo, nell'acquario/rettilario dello zoo. Dai, seguitemi, andiamo a vedere quali altri animali vivono lì.


Questa è una tartaruga, dopo vi presento
una sua parente gigante.




Questa robina viscidina e panciuta credo sia una specie di salamandra, ma non
sono affatto sicuro. Acqua in bocca e non dite nulla al mio amico Massimo altrimenti
mi sgrida per non aver preso abbastanza appunti. :-D

Chi mi sa dire chi è questo animale?

Questa ranocchia se ne stava lì, 
molto felice, a guardarsi intorno. 
Massimo dice che per alcuni animali, 
come ad esempio le rane, vivere 
in uno zoo è una vera pacchia, 
perché stanno bene, hanno cibo e 
non ci sono predatori, possono 
tranquillamente morire di vecchiaia! 
Ve la immaginate una rana col bastone e gli occhiali?? :-)

Vi serve un primo piano per capirlo??
Dai, indovinate!!


Questa è la tartaruga gigante, forse dalla
foto non si capisce bene, ma era veramente
enorme e quando si muoveva, faceva pochi passi
e poi si sedeva per riposare.



Porcalochettina, non mi ricordo più chi erano
questi due serpenti abbracciati,mi perdonate?
Oppure se lo capite voi, mandatemi un
messaggio. Però sono teneri, vero?



Questa ranocchia l'ho fotografata perché
secondo me è una parente stretta della mia amica Elvira, la rana. Che ne pensate?

Questo sì, me lo ricordo, è un serpente a sonagli,
la vedete la codina gialla?


Questa è una famiglia di meduse.
Sembrano felici, non vi pare?

Questi invece sono i pirania, non so a voi, ma a me fanno un po' paura!!

Questo pesce strano si chiama Polifemo,
o almeno così mi pare di ricordare.
Strano nome per un pesce vero?

Qui dentro avrei tanto voluto fare un bagnetto, guardate che bei colori...


Questo è un cavalluccio marino, non è delizioso?





La visita allo zoo non è finita qua, proseguo nel prossimo post perché oggi le foto entrano solo facendo le capriole. Si vede che così sono più felici. :-D

1 commento:

  1. Ivana Marangon Il Gattino marroncino18 gennaio 2011 alle ore 13:26

    Belle foto e bei commenti,
    caro Echino, COMPLIMENTI!!

    RispondiElimina