lunedì 27 dicembre 2010

L'intervista di Echino a Nicoletta Costa

Questa intervista è stata fatta via commento sulla mia bacheca di fb, Nicoletta è stata una tra le prime persone che si sono fatte intervistare da me quando ancora ero un un giornalista pivellino e nessuno mi conosceva. :-D Una grande artista!!

Echino: Eccoti qua Nicoletta!!! Porca l'ochettina, mi tremano le gambe dall'emozione... Ma sono un giornalista serio, anche se bambino, perciò.. avanti tutta!!! Prima domanda: io ho faticato molto a scegliere tra le tue illustrazioni, ma tu ne hai una preferita o un personaggio che ami particolarmente?

Nicoletta: domanda difficile...sulla bacheca del mio profilo "pubblico" ci sono ora i gatti, gli ultimi nati...diciamo che oggi, ma forse solo oggi, sono i miei preferiti!

Echino: Acciderpolina, sto intervistando Nicoletta Costa, in persona, mi sta per venire un attacco di singhiozzo dall'emozione!!
:-) Senti Nicoletta, dimmi la verità tu preferisci scrivere le tue storie o illustrarle?

Nicoletta: direi che mi piace di più illustrarle...ma il processo è lo stesso, diciamo che più di tutto mi piace INVENTARLE...

Echino: :-) Ultima domanda, ho promesso di non approfittare della tua pazienza e sono un giornalista che mantiene sempre la parola data! Ti sei mai pentita di non aver fatto l'architetto? Io sono felice dei libri che ci hai regalato, ma pensa se le città d'Italia avessero i tuoi bei colori e la serenità dei tuoi tratti, non sarebbe fantastico?

Nicoletta: no non mi sono mai pentita, anche se per un po' avevo qualche nostalgia...

Echino: :-)) E noi ne siamo felici perché i tuoi libri ci piacciono davvero tanto!! Grazie per la disponibilità!!! Sei dolcissima come i tuoi personaggi! Ogni volta che vorrai parlare con noi ti aspettiamo. Bacini, bacetti e baciotti da Echino.

Nessun commento:

Posta un commento